l'ingegneria per l'ambiente e la sicurezza

SICUREZZA

Abbiamo solide basi in Analisi di rischio di incidente rilevante (Seveso), da cui abbiamo derivato l’esperienza ed il rigore con i quali affrontiamo i temi della Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare per il rischio chimico. Siamo partiti dalla Seveso anche per approdare alla consulenza in materia di Sistemi di Gestione della Sicurezza e di classificazione delle sostanze e dei rifiuti pericolosi

Rischio di incidente rilevante Analisi di rischio ed assistenza per gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 334/99 (Rapporti di Sicurezza, Analisi di rischio per Aggravi/Non Aggravi, Piani di emergenza, Sistemi di Gestione della Sicurezza) e attività di formazione specifica ai sensi del D.M. 16.03.98.

Sistemi di gestione sicurezza Consulenza ed assistenza per la definizione e la certificazione del Sistema di gestione della sicurezza secondo OHSAS 18001, integrazione con Sistemi qualità e ambiente. Progettazione e conduzione corsi di formazione in materia.

Auditing sicurezza Conduzione di verifiche ispettive sia interne alle Aziende che presso fornitori, assistenza per la qualifica e monitoraggio dei fornitori.

Sicurezza nei luoghi di lavoro Assistenza per la gestione degli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 (ex 626/94), analisi rischi sui luoghi di lavoro, redazione documento di valutazione dei rischi e definizione dell’eventuale programma di miglioramento. Progettazione e conduzione corsi di formazione in materia.