l'ingegneria per l'ambiente e la sicurezza

INGEGNERIA

Assumiamo incarichi professionali per l’effettuazione di collaudi funzionali e amministrativi, in particolare per impianti di trattamento rifiuti. Abbiamo esperienza come Consulenti Tecnici in procedimenti penali sia per reati ambientali che di sicurezza. La redazione di pareri tecnico-normativo, l’attività peritale e l’esperienza maturata con le Due Diligence completano il nostro profilo ingegneristico.

Collaudi funzionali e tecnico-amministrativi effettuazione delle attività di collaudazione di opere e lavori sia sotto il profilo funzionale sia sotto quello tecnico-amministrativo. Il settore di intervento prevalente, per esperienza e competenza, è quello degli impianti di trattamento rifiuti ed in particolare le discariche.

Pareri  Redazione di pareri tecnico-normativi con inquadramento e valutazione di applicabilità e/o assoggettabilità della normativa ambientale e di sicurezza, in particolare in ambito rifiuti e rischio di incidente rilevante..

Perizie Redazione di perizie asseverate nelle materie di competenza, con particolare esperienza nelle perizie di stima per la determinazione dei costi di chiusura e gestione post-operativa delle discariche di rifiuti..

CTP/CTU Assunzione di incarichi di Perito o Consulente Tecnico di Parte (e d’Ufficio)  in ambito giudiziale, in particolare nei casi di procedimenti penali per reati ambientali e in ambito sicurezza e salute dei lavoratori.

Due diligence Analisi della conformità normativa ambientale e di sicurezza, analisi degli aspetti ambientali dell’azienda, studio della documentazione degli adempimenti di sicurezza, auditing in sito, valutazione della conformità autorizzativa, individuazione passività ambientali, redazione due diligence report.