Chi siamo

Società di ingegneria per l'ambiente e la sicurezza, fornisce consulenza professionale ad ampio spettro nel settore gestione rifiuti ed è specializzata in analisi di rischio di incidente rilevante (Seveso) ed in valutazioni di impatto ambientale, con una significativa esperienza nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili oltre a quella nel settore dei rifiuti, nei quali opera fornendo supporto ed assistenza durante tutta la fase di ottenimento delle autorizzazioni(permitting). Le attività svolte comprendono la consulenza tecnico-normativa in campo ambientale, la formazione nelle materie di pertinenza nonché l'effettuazione di collaudi e l'attività peritale.

La Zoppellari Gollini & Associati S.r.l., nuova denominazione della Zoppellari & Associati dal luglio 2017, nasce nel 2009 per proseguire senza soluzione di continuità, con l'impegno e la professionalità ormai consolidate, le attività dello Studio di ingegneria Zoppellari. La società, con sede principale a Ravenna e con una seconda sede operativa a Bologna, è oggi composta da quattro soci professionisti e da tredici professionisti senior e junior oltre a due impiegate amministrative.

• 1998 -

Nasce a Bologna lo Studio di ingegneria Paolo Zoppellari: le attività si concentrano sin dall’inizio prevalentemente su Ravenna, in collaborazione con Eidos Srl di Lodi

• 2000 -

Lo Studio Zoppellari si trasferisce a Lugo (RA) entrando a far parte di SISA Srl, società di consulenza attraverso la quale opererà per circa 5 anni

• 2004 -

L’ing. Andrea Gollini inizia a collaborare con SISA Srl e con lo Studio Zoppellari

• 2005 -

Conclusa l’esperienza di SISA Srl, Zoppellari e Gollini trasferiscono lo Studio di ingegneria Zoppellari a Ravenna: il team è composto da 4 professionisti ed 1 impiegata amministrativa

• 2008 -

L’ing. Alessandro Formica e l’ing. Matteo Monti iniziano la loro collaborazione con lo Studio Zoppellari

• 2009 -

Zoppellari, Gollini e Monti (con l’ingresso successivo di Formica) danno vita alla società di ingegneria Zoppellari & Associati Srl: il team è composto da 8 professionisti ed 1 impiegata

• 2011 -

Alla sede principale di Ravenna si affianca la nuova sede operativa di Bologna, il team continua a crescere: 10 professionisti e 2 impiegate amministrative

• 2012 -

Viene sviluppato il Sistema di Gestione QAS e si avvia il percorso per la certificazione ISO 9001 e ISO 14001: il team è ora composto da 12 professionisti e 2 impiegate

• 2013 -

Il Sistema di Gestione QAS è stato certificato da DNV come conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004

• 2014 -

Prosegue lo sviluppo del Sistema QAS mentre la società è impegnata nel consolidamento della propria struttura investendo particolarmente in formazione

• 2015 -

• 2016 -

Ottenuto il rinnovo delle Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, continua l’impulso allo sviluppo del gruppo con l’introduzione di 2 nuove risorse: il team è ora composto da 13 professionisti e 2 impegate.

• 2017 -

Continua la crescita della compagine con tre nuove risorse e con un significativo incremento dei clienti. La società ora si avvale di 16 tecnici oltre alle 2 impiegate amministrative, per oltre 24.000 ore/uomo erogabili. La società prosegue le attività variando la propria ragione sociale in Zoppellari Gollini & Associati S.r.l.

• 2018 -

Non si ferma l’incremento di risorse che in quest’anno raggiunge il numero di 17 tecnici insieme a 2 impiegate amministrative, per oltre 25.000 ore/uomo erogabili, e che, in ragione della crescita, vede anche il trasferimento della sede principale di Ravenna nei nuovi uffici più grandi in Via Meucci 7 (in realtà a poche decine di metri dagli uffici precedenti).

• organigramma